Alimentazione e Sport

E' nota a tutti l'importanza di una buona alimentazione per mantenere sano il nostro organismo e farlo funzionare al meglio. Se questo è valido per qualsiasi persona con una vita più o meno sedentaria, ancor di più lo è per coloro che praticano uno sport. 
Svolgere un'attività fisica, infatti, comporta inevitabilmente un aumento del dispendio e del fabbisogno energetico a causa della necessità di riparare i tessuti, di provvedere al loro accrescimento e alla re-sintesi di alcune macromolecole. Una dieta ottimale terrà conto non solo di tutto questo ma anche del tipo disciplina praticata e della fase di allenamento: l'alimentazione, infatti, sarà differente nella fase pre o post gara o a seconda della durata e intensità dell'esercizio fisico.
Per poter migliorare la performance sportiva e trarre tutti i benefici possibili dagli alimenti funzionali verranno stabiliti piani alimentari adeguati e differenti a seconda delle caratteristiche fisiche, strutturali e metaboliche della persona. 
Attraverso una opportuna strumentazione non invasiva, verrà sempre valutata e controllata la composizione corporea (quantità di massa magra, grassa, stato di idratazione), lo stato nutrizionale e l'incremento della massa muscolare del soggetto.

392 1918971

Biologa Nutrizionista

Specialista in Biochimica Clinica

  • Instagram
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle

SEDE ROMA

Viale Angelico, 205 - 00195

SEDE LECCE

Via Cosimo De Giorgi, 46 - 73100

valentinagaliazzo@gmail.com

  • Instagram
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon

© 2017 - Valentina Galiazzo - P.IVA 04223420755

 -

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now